Freenacria 9.0 Street Edition

f1559df9-8942-450e-929b-3e299b453be3

Ritorna, anche quest’anno, l’appuntamento con il Freenacria. Freenacria è un termine coniato dalla nostra associazione nove anni fa, quando venne organizzata una manifestazione artistico – musicale di giovani musicisti emergenti, di giovani espositori niscemesi e di artisti grafici vari presso l’Oasi madonna del Buon Consiglio; il tutto per veicolare il messaggio di libertà espressiva e, al contempo, di territorialità siciliana degli artisti ma anche per sottolineare i valori della legalità.
Freenacria per noi vuol dire libertà di espressione e orgoglio siciliano. Per nove anni la nostra associazione ha organizzando la manifestazione in sedi diverse, riscuotendo sempre grandi successi sia di partecipazione che di veicolo del messaggio socio-culturale legato all’evento. L’appuntamento è per mercoledì 22 agosto 2018 presso il Sud Est Brew House, con inizio alle ore 20:00.

Si alterneranno ai microfoni e al sound: Numb, Vario, i Folk Train, l’Acoustic Archive e Dj Giorgio. Un mix di musicisti e artisti niscemesi che spaziano dal Rap al Folk al Rock e quest’anno una new-entry per le orecchie di molti di noi della “vecchia guardia”. Un po’ di house selezionata da un giovane dj niscemese per finire in bellezza e ballando. Inoltre sarà allestita anche una mostra fotografica.
Obiettivo? Quello di sempre: dare spazio ai niscemesi e dare voce alle loro inclinazioni musicali. In una parola: divertirsi.

 

f1559df9-8942-450e-929b-3e299b453be3